Il ristorante

La Piana dell'Erika / Il ristorante
Della carne cotta alla brace, una pizza cotta a legna o un piatto della tradizione romana,una vasta scelta di gusti.

Da sempre la nostra specialità è la carne alla brace,ampia scelta di carni fra cui: salsiccie, bistecche, arrosticini o anche galletti.
In alternativa puoi scegliere fra un infinità di combinazioni di gusti e aromi per la tua pizza tonda o perchè no in una comoda grande pala da dividere.
Per ultimi, ma non per importanza, i piatti della classica cucina delle nostre terre.

Il tutto sposato ai nostri ottimi vini della casa.

Presso l’ agriturismo vengono prodotti quasi tutti gli ingredienti delle nostre portate.

Lasciati consigliare dallo Chef per le sue specialità e piatti anche ricercati.

Le verdure prodotte vengono utilizzate per preparare antipasti e primi; tra i primi piatti che si possono degustare troviamo gli strozzapreti al profumo di bosco con pesto di funghi champignon, pecorino, basilico e pinoli; le chicche della piana, gnocchetti fatti a mano con zucca, funghi porcini e salsiccia.

Tra la pasta ripiena, sempre preparata a mano, troviamo i girasoli: ravioli a forma di girasole con ripieno di noci, formaggio e radicchio; è possibile comunque trovare piatti più classici come le pappardelle al cinghiale, le lasagne al forno e le fettuccine al ragù di tre carni.

Tra i secondi piatti troviamo la bufalina alla cacciatora: piccoli bufali di due mesi di vita circa la cui carne è tenerissima “si scioglie in bocca”; il brasato al barolo, arrosto ai carciofi, straccetti ai funghi o rucola e pachino.